Lo Studio

Lo Studio Legale Bussoletti Nuzzo & Associati nasce a Roma da un team di professionisti che ha definito e sviluppato il proprio modello di attività anche sulla base della formazione scientifico-accademica dei soci fondatori e dei colleghi associati.

La conoscenza approfondita e la specializzazione di ciascun avvocato dello studio, combinate con l’esperienza acquisita nell’esercizio dell’attività professionale e un approccio personalizzato, consentono di rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti e di supportarli in tutte le fasi dell'attività di assistenza legale, in ambito sia stragiudiziale che giudiziale

Lo Studio si pone come obiettivo quello di garantire ai propri clienti fiducia, sicurezza e affidabilità nei servizi di consulenza globale nel diritto civile degli affari (compresi i profili fiscali), nel diritto societario, bancario, finanziario e fallimentare.

Assicura la massima conoscenza degli ambiti concorrenza e antitrust, diritto comunitario e diritto commerciale. Nella legislazione speciale, lo studio dedica particolare attenzione ai settori del trasporto ferroviario e aereo, delle telecomunicazioni, dell’information technology, del settore ambientale e delle costruzioni, specificamente per la finanza di progetto.

L’organizzazione dello Studio permette di rispondere a tutte le richieste di consulenza e assistenza legale assicurando la massima disponibilità verso il Cliente e prevedendo, per ogni mandato, un team di avvocati di alta affidabilità in grado garantire il miglior servizio possibile. Il valore e il successo dello studio maturati negli anni derivano proprio dalla totale soddisfazione degli assistiti.

L’attività dello Studio si estende su tutto il territorio nazionale e le continue relazioni con clienti e colleghi stranieri contribuiscono ad arricchire l’esperienza degli avvocati associati e il loro successo anche a livello internazionale.

A riguardo, lo Studio è membro di Warwick Legal Network, associazione internazionale di studi legali indipendenti di alta qualità.

 

 

Categorie

News dallo studio

set8

08/09/2021

Pegno mobiliare non possessorio: ora lo strumento è nella effettiva e generale disponibilità delle imprese

in News dallo studio

Tommaso Nuzzo commenta il D.M. n. 114/2021 - pubblicato in g.u. il 10 agosto scorso – istitutivo del nuovo ‘Registro pegni mobiliari non possessori’ presso l’Agenzia delle Entrate

set3

03/09/2021

Buone notizie dal DL 118/2021: nuovi strumenti e rinvio (fra l'altro) delle procedure di allerta.

in News dallo studio

L'Avv. Roberto Cocca illustra le principali novità introdotte dal D.L. n. 118/2021, recante "Misure urgenti in materia di crisi d'impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure

giu1

01/06/2021

Nota a Corte di Cassazione, Sez. III, Ord. 08-04-2021, n. 9388

in News dallo studio

  L'Avv. Valeria Grimaldi commenta l'Ordinanza della Cassazione n. 9388 dell'8 aprile 2021 sui rapporti tra l’accertamento definitivo dello stato d’insolvenza e le azioni per ottenere

News Giuridiche