Equity Partner
Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1981
Iscritto all’Albo dei Cassazionisti dal 1997
Massimo Nuzzo è socio dello Studio dal 1999 e Professore di Diritto Civile presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Molise.
In ambito scientifico, ha avuto modo di approfondire, tra l’altro, la materia delle attività fiduciarie, anche in chiave comparatistica, e quella dei contratti tipici e atipici, diffusi nella prassi nazionale e internazionale. È autore di monografie in tema di contratti (in particolar modo, sul contratto di mandato e sul contratto per persona da nominare), oltre che di numerose pubblicazioni su argomenti cari alla tradizione del diritto civile e commerciale.
Tra le recenti: la “Clausola nell’interesse altrui nel contratto di mandato” e la “Clausola di riserva di nomina” (in Clausole negoziali. Profili teorici e applicativi di clausole negoziali tipiche e atipiche, di M. Confortini, Utet, 2017-2019); “Affitto d’azienda, factum principis e consumazione del tempo utile del contratto” (in Oltre la pandemia. Società, salute, economia e regole nell’era post Covid, a cura di G. Palmieri, 2020).
In ambito professionale, ha accumulato vasta esperienza in oltre 30 anni di attività, sia in sede giudiziale che stragiudiziale. Si è specialmente dedicato ai contratti commerciali e d’impresa, al diritto successorio, al diritto immobiliare ed a quello dei patrimoni familiari. Presta attività continuativa di consulenza ed assistenza in favore di imprese attive in settori merceologici diversificati, sia per la cura dei rapporti con il mercato interno, sia nelle relazioni internazionali.
Ha partecipato in qualità di relatore a convegni scientifici e di specializzazione professionale ed è stato componente di numerosi Progetti di Ricerca d’Interesse Nazionale.