Angelo Sgroi collabora con lo Studio dal 2011.
Si occupa di monitorare l’avanzamento dell’attività e l’attuazione delle politiche e delle procedure assicurando che siano allineate con gli obiettivi strategici e operativi dello Studio.
Interviene nelle diverse aree gestionali e nei relativi flussi di lavoro (es. amministrazione, ciclo attivo, ciclo passivo, marketing e comunicazione, gestione delle risorse umane, digitalizzazione dei processi) identificando limiti e opportunità e supportando la governance dello Studio nell’individuazione delle soluzioni più coerenti con i criteri di efficacia e di efficienza perseguiti.
Ha una pluriennale esperienza in corsi di formazione, anche universitari, su materie economico-aziendali (analisi di bilancio, controllo di gestione, project management, ecc.) e in interventi di assistenza tecnica presso le piccole e medie imprese in materia di business planning, pianificazione e controllo, innovazione di processo.
E’ titolare dell’insegnamento di informatica presso più corsi di laurea di “Universitas Mercatorum”, l’Ateneo Telematico del Sistema delle Camere di Commercio con sede a Roma.